16 dicembre 2016

Medioformato

Un po' di mesi fa ho aperto una pagina facebook per pubblicare alcune mie foto: si chiama Medioformato.

È stata una scelta dettata più che altro dalla necessità, stavo facendo delle foto ai migranti bloccati alla stazione di Cömo e necessitavo di un luogo pubblico in cui inserirle.

Il nome Medioformato ha un collegamento che in realtà non esiste, ma mettiamocelo pure, dai!
Io volevo sfruttare il numero 42, che come sapranno i nerd è la risposta alla "domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto". Ma per quanto ci lavorassi non riuscivo a combinare il tutto in un logo decente. Così Fry mi ha suggerito di usare il nome Medioformato, appunto.
Che poi a ben pensarci, il formato che preferisco è proprio quello, il 6x7 della mia analogica preferita (tra quelle che ho) Pentax.
Però 6x7=42. Quindi questo Medioformato può essere davvero la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto.

Mi piace pensarla così: e in effetti la uso così poco che potrebbe davvero contenere LA risposta, ma potrei anche non saperlo mai.

Canzone del giorno: No Soul Bud Spencer Blues Explosion (BSBE)

Nessun commento: