31 marzo 2013

Pubblicità che dramma

La pubblicità ci complica il lavoro. Appena esce uno spot televisivo anche io che non guardo quasi mai la tv divento un'assoluta esperta degli ultimi prodotti pubblicizzati.
Volete qualche nome commerciale?
Il colluttorio CB 12, o il famoso Bio Oil che bio non era assolutamente. Parliamo dell'amplificatore acustico che si chiama Acustika (o Akustica?). Suvvia come si chiama l'ultimo sbiancante per denti in gel? Day Dent. Ah, il Somatoline di cui fanno lo spot ultimamente? Bhe lo conosco anche se non ho idea della sua funzione.
Ma un prodotto più di tutti ha destato la mia curiosità: qualche vip ne ha parlato in tv senza nominarlo direttamente. Ed è cominciata la caccia al medicamento.
Partì tutto dalla mia nuova collega dark, la quale si era scritta la descrizione del prodotto su un foglio perché era troppo buffa.
Le chiesero una crema vaginale all'acido ialuronico da spalmare dove? In vagina, penserete voi.
Poveri fessi.
... da spalmare in faccia!
E fu così che la mia responsabile cercando su internet trovò il nome di questa miracolosa crema.
Ben presto fummo sommersi di richieste di questo strabiliante prodotto. Giovani e anziane signore che volevano un po' di crema vaginale per attenuare le loro rughe.
Tant'è che il prodotto finì ben presto.
E tutto per cosa? Per chissà che personaggio che in tv aveva confessato di usare una crema vaginale contro le rughe. Magari una persona che si è più che altro botulinata e deve l'effetto "miracoloso" a delle laboriose tossine.
Siete curiosi? Siete curiose? Il prodotto si chiama Perilei Pausa. No, vi prego, non cercatelo in farmacia. E' quasi terminato. In tutti i magazzini.

Forse è un bene. Potrebbe non essere quel toccasana che credete.

Nessun commento: