04 dicembre 2012

Da questa lista delle scimmie non portate a termine posso depennare alcune cose:
  • L'acquisto di un paio di scarpe alla schiava con tacco molto molto alto; 
  • L'apertura di uno studio fotografico (mancanza di soldi); 
  • L'avvio di un allevamento di bachi da seta (scimmia durata molto tempo); 
  • L'acquisto di un serpente insettivoro (scimmia durata una settimana a cui ho rinunciato per la difficoltà a reperire gli animali che spesso sono di cattura e deboli, e comunque difficili da far sopravvivere); 
  • Il tatuaggio (sono terrorizzata dal dolore); 
  • Rasarmi a zero (scimmia che va e che viene, più o meno ogni mese); 
  • Tingermi i capelli di viola (idem come sopra); 
  • Scrivere un libro (eccola! la banalità viene fuori prima o poi. chi non ha mai desiderato scrivere? scimmia non portata a termine per mancanza di idee); 
  • Mettere in ordine la stanza (comincio, poi trovo degli scritti, li leggo, trovo biglietti del treno, li guardo, mi faccio scivolare tra i ricordi e si fa buio);
Che io mi sia rasata lo sapete, che sia stata viola pure. Sabato però ho fatto i miei primi due tatuaggi, a breve un racconto del bellissimo weekend passato a Torino, del tatuaggio fatto sabato mattina (di tatuaggi ne parlo sempre e un po' ovunque ma era arrivata proprio l'ora). E sono davvero contenta. E' come le mie cicatrici, però cercata, voluta, pensata.

E ovviamente la canzone di oggi non può essere altro che:
La follia della donna Elio e Le Storie Tese


Nessun commento: