13 luglio 2012

Sola coi miei pensieri (in prima classe)

Sono in viaggio per Torino. Fry sarebbe dovuto scendere dai suoi ma non se l'è sentita. Si è sentito male e ha rinunciato.
Mi sento fortemente in colpa perché so che la causa è mia, perché lui sarebbe voluto partire con me. Ma quando gli ho detto che volevo salire e avrei comprato i biglietti non aveva opposto repliche. Non ci aveva pensato.
Sto pensando che se avessi rinunciato a questo viaggio (perché ho proprio bisogno di rivedere Torino, foss'anche per un giorno) lui si sarebbe sentito in colpa, e si sarebbe generata una spirale di sensi di colpa che avrebbero portato lui a stare peggio, e me a sentirmi frustrata perché la mia rinuncia non sarebbe servita a niente.

Quindi sono qua, in mezzo ai miei pensieri, che mi chiedo se ho fatto la cosa giusta e non mi do' pace.

Se non altro ho vinto un posto in prima classe, la carrozza era rotta e mi hanno spostato qui. E sono l'unica della carrozza.

Sola coi miei pensieri.


2 commenti:

Zion ha detto...

goditi torni, quando torni e ti vedrà contenta sarà contento anche lui. :*

Carla ha detto...

:*