13 aprile 2012

Il dilemma delle pinzette scomparse

L'altroieri ho fatto l'ultimo esame della serie di tagliandi annuali: l'ecografia alla tiroide.
Sono andata all'ospedale Maggiore, un palazzone gigante con interni bianche e attrezzature nuove. In realtà la mia visita sarebbe stata il 16 aprile ma mi hanno chiamata per anticipare la visita dato che avevano dei buchi.
L'ecografo era Mr. Risata. "Guardi qui? Questo è l'esofago. Deglutisca!"
Glump.
"Ecco ha visto? Quella bianca era saliva!"

Risate ecografiche a parte il mio nodulino si è ingrossato di 2 mm passando dai 6 mm del 2010 agli 8 mm di ora. Secondo l'ecografo non dovrebbero togliermelo prima che arrivi al diametro considerevolissimo di 1 cm. La verità è che dovrebbero levarmi tutta la tiroide prima o poi ma spero si possa rimandare.

Mi sono trovata bene a fare gli esami qui, mi manca solo il mio endocrinologo ma per una volta l'anno posso salire su.

Ogni mattina, dalle 5 in poi circa, Maya corre all'impazzata avanti e indietro facendo cascare qualsiasi cosa lasciata sui tavoli e trascinando il cadavere in giro per casa. Stamane ho sentito un grosso botto e poi trascinare qualcosa. Come quasi sempre mi sono alzata per vedere cosa stava succedendo. E Maya aveva buttato giù dallo scaffale una bottiglietta di amuchina. In più stava giocando col mio pennello per labbra spingendolo con le zampe e, mistero mistero, sono sparite le pinzette.

Rimango in attesa di un miracolo che le faccia rispuntare in qualche angolo della casa prima di rinunciare e ricomprarle. 

Canzone del giorno: Dude (I Totally Miss You) Tenacious D

2 commenti:

Zion ha detto...

se levano la tiroide sono guai? uhm...suppongo che la risposta sia contenuta in un mucchio di pillole che dovresti prendere per sempre...uff.

Carla ha detto...

ah quello non mi cambia, sono pastiglie che io già prendo da 12 anni e che dovrò comunque prendere per sempre. ho la tiroide ipofunzionale da quando ho 18 anni quindi va bene così. quello che detesto è l'intervento. :)