22 marzo 2012

Uno spicchio di giorno a Milano

Non lo avevo detto che giovedì scorso sono stata a Milano? Fry era lì per lavoro, ho deciso di andare anch'io. A far quattro passi, poi se qualcuno voleva aggregarsi meglio ancora.
Alla fine Aga aveva un po' di tempo, così abbiamo pensato di pranzare insieme. Il viaggio è andato bene anche se io, Fry e i suoi colleghi eravamo tutti in carrozze diverse. Dato che l'appuntamento con Aga era alle 11 ma il treno arrivava a Milano alle 9.40 se non erro, intanto sono andata a fare un giro al Lomography shop. Per vedere com'era, se avevano qualcosa per la mia Diana, quindi mi sono diretta alla metro per andare lì. Mi piace tanto la metro di Milano. Mi ricorda quando ero piccola, ogni tanto andavamo, io e mia mamma, a Milano dai parenti (sua sorella e suo fratello, i miei zii, dunque) e, una volta arrivati a Milano Centrale, prendevamo la metro per andare a Cologno Monzese.
Insomma vado in questo negozio, però è praticamente vuoto, non c'è nessuno. Che imbarazzo dare un'occhiata col commesso che sta lì, a due passi, e te non vedi l'ora di uscire perché stai quasi palpando il momento in cui lui ti chiederà "hai bisogno?" e tu a quel punto sai che ti stava osservando e quindi non vedi l'ora di fuggire. Così esco prima che possa chiedermi qualsiasi cosa, e vado da MAC poco più in là. Trovo il rossetto Impassioned  che cercavo da un bel po' (a Milano c'è il negozio MAC pro dove hanno davvero tutto). Poi decido di farmi coraggio e tornare al negozio della Lomo. Entro e dico "Sono sempre io". Sì perché uscendo avevo salutato e quando sono rientrata ho dovuto proprio ripresentarmi. Forza e coraggio e gli chiedo se mi consiglia un rullino. Dato che sono la fava che sono, dopo aver discusso per un po', fatto vedere la mia macchina fotografica, parlato delle specifiche che volevo e ascoltato il rullino consigliatomi... bhe ho scelto un altro rullino. Il che è tipico di me. Non ascolto mai i consigli altrui, perché li chieda è un mistero.Torno a prendere la metro per andare al Duomo, dove mi becco con Aga. Ci messaggiamo con Whatsapp per capire dove siamo. Piazza Duomo non è una piazzetta qualunque. Finché mi dice che lui è il più bello nella piazza. Io mi guardo attorno e vedo un fotomodello con fotografi annessi. E rispondo "Ma chi? Il fotomodello?"
Alla fine ci becchiamo, mi porta prima all'acquario civico, che è gratuito, e poi andiamo a mangiare al Burger King. Aga ha una vitalità sconvolgente. Non sta fermo un secondo, è amico di tutti e fa amicizia con tutti. Non gli importa cosa la gente pensi di lui, lui si piace un sacco così.
A volte lo invidio, ha avuto la forza di rimettersi in gioco tante volte.
Comunque la giornata passa presto, alle 15.20 ho il treno del rientro. Torno in stazione e a Bologna aspetto Fry. E' stata una bella bella giornata, spero di poter fare altre gite così.
Qui le foto della giornata.

Nessun commento: