27 marzo 2012

Ogni volte me lo ridico

... la corsa non fa per me. Ma ci riprovo sempre. Appena vedo che i jeans mi vanno stretti (e meno male che non ho la bilancia a portata di mano) mi rimetto in gioco. Per poco, perché come potete immaginare e come ho ripetuto più e più volte, non sono una che si impegna troppo nelle cose. Per ora sto camminando velocemente. Velocemente nel senso che ho il fiatone, torno a casa sudata, ma cerco di mantenere i miei battiti in un contesto accettabile per bruciare i grassi.
Per dirne una stamattina ho camminato per 18 minuti. Poi mi sono vista con due amiche e abbiamo camminato per arrivare in centro (un'ora di cammino andando belle speditine), stasera sono andata a camminare con Fry per altri 18 minuti. Ho le gambe a pezzi praticamente. Ieri sono andata al centro commerciale a piedi. Domani dopo la camminata ho anche la corsa.
Come faccio? Semplice, ho scaricato la app di MiCoach, dell'adidas. Ho deciso di fare l'allenamento bruciagrassi e lui mi dice per quanto devo camminare o correre, se devo accelerare o rallentare. Una volta deciso il piano, si parte all'avventura. Accendi il GPS, avvii l'applicazione e lui segue il tuo percorso, lo salva su google maps. Puoi registrarti anche delle note (ad esempio "battiti troppo alti"), in modo da vedere gli sviluppi e darti una valutazione. Davvero carino.
Quando avvii l'applicazione ti metti le cuffie e decidi che playlist ascoltare. Lui ti fa sentire la musica e ogni tot ti dice quanto manca e come stai andando. E' davvero davvero carino.
Vi lascio qualche schermata per farvi vedere:


Ovviamente poi la applicazione si sincronizza col sito e viene fuori questa robina qui.
Ecco un esempio di calendario con allenamenti (sono personalizzabili, io ho messo tutti i giorni tranne i weekend perché preferisco così). Ah: il calendario è sincronizzabile con google calendar:


La domanda sorge spontanea. Quando finirà la sorpresa per il nuovo giochino, avrò ancora voglia di correre? Mha.
Per ora, si va.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

stessa storia app. diversa: endemondo
noi andiamo a correre una volta ogni 2 mesi e torniamo a pezzi per voler sentire ad ogni chilometro il commento del coach della app :)

An. Ven.

Carla ha detto...

auauaua questa cosa non mi è nuova!!!