09 febbraio 2011

Benvenuta Vittoria

Oggi mio zio è stato operato, è andata bene, meno male. Gli han levato un calcolone ma sono in attesa dei risultati di altre analisi.
In compenso stanotte è nata la figlia di mia cugina (cioè della figlia di questo mio zio): a 00.40. Si chiama Vittoria Anna e pesa ben 4,120 kg. Considerando che mia cugina è la metà di me non deve essere stato facile.
Per cui auguri cugina. E benvenuta Vittoria. Vorrei farti sapere che questo non è un mondo facile in cui stare, perché è un posto devastato dalle guerre, dalla corruzione e dalla cattiveria. Ma vorrei anche dirti che val la pena di esserci perché in questa fanghiglia spesso riesci a trovare delle ottime persone, persone buone, alcune incredibili. E che anche se incontrerai delle difficoltà, grandi o piccole che siano, queste ti faranno crescere e diventare forte. Ti vorrei dire anche che spesso ti sembrerà di vedere la ruota sempre girare nel senso opposto a quello che tu vorresti. Ma sai, nulla capita a caso, e a volte anche una rovinosa caduta può aiutarti a guardare bene per terra, tesori che non potevi nemmeno immaginare.
Vorrei dirti insomma che, la vita è bella. E non credere a chi ti dice il contrario. Sta mentendo ed è infelice, e vuole che tutti siano infelici. Ma tu sii felice.
Che la vita è bella. E io sono una persona sincera.

Canzone del giorno: Abbandònati Il Grande Omi

2 commenti:

roccio ha detto...

Benvenuta davvero, in questo folle e meraviglioso mondo.

Carla ha detto...

Sì, folle e meraviglioso. Hai proprio ragione.