22 dicembre 2010

Lumachine

Mia mamma sta allevando tre lumache trovatelle.
Questo indica la nostra passione di famiglia per gli animali. Immaginate di vedere una signora di sessant'anni circa china sul marciapiede che raccoglie le lumache (e mica per papparsele).
Queste ingorde mangiano solo foglie di lattuga che mia mamma pazientemente cambia ogni giorno (anche perché a fine giornata ciò che rimane è niente). Stavo pensando, quanto ci vorrà a queste piccine (due grandi e una piccina a dirla tutta) prima che facciano festa e mi si riproducano? Cerchiamo online qualche informazione. Ah piesse se qualcuno desidera farmi un regalo di natale o di capodanno o di non compleanno, please mi servirebbe una jar bella grossa del fondotinta minerale MAD minerals, colore fair, perché quasi terminata. Nessun volontario? Vabbhè.
Non trovo nulla di utile, però ho capito che le lumache vivono circa 10 anni, quindi mi faranno compagnia per moooolto tempo. Inoltre ho visto ci sono un sacco di siti sull'elicicoltura, ovvero l'allevamento di lumache, a dire la verità anni fa ci avevo pensato (un altro dei miei progetti farlocchissimi) ma poi mi sarebbe dispiaciuto. Capito? Rompo tanto le balle e poi vado ad allevare bestie da portare al macello. Anzi peggio, che le lumache si fanno bollire vive. E pensare che ne ero ghiotta.
Una volta ho fatto anche indigestione, ne mangiai tantissime e poi, ovviamente, le ridonai al mondo. In versione semidigerita. Bleah.
C'è un nuovo inserto sul blog, un widget su twitter che tanto sono iscritta da anni ma ci ho scritto sì e no 4 volte. Eppure è molto carino, magari lo rivaluto.
La comodità di facebook rispetto a tutti gli altri è che gestisce bene le foto, infatti lo uso principalmente per quello. Altrimenti il mio preferito resta Google Buzz, senza fronzoli, senza nulla, integrato in Gmail, perfetto.
Vado a fare qualcosa, per qualcosa intendo studiare e per vado a fare intendo esattamente il contrario.

Nessun commento: