28 novembre 2010

Per sempre

Nevica. Ma nevica tanto.
E' tutto bianco.

Ieri sono partita da Firenze con la seicento e devo dire non è stato così faticoso come mi aspettavo. Mi hanno tenuta compagnia i Led Zeppelin, Elio e le Storie Tese, i Tenacious D, ma anche i Ramones, Sid Vicious, Subsonica, bhe con 4 ore e mezza di viaggio puoi ascoltare un sacco di roba.
Ieri, appena arrivata, doccia e via a fare una passeggiata. Faceva molto freddo ma avevo bisogno di fare due passi. Così ho fatto il viaggio sul bus con una compagnia di ragazzine che tra un "minchia" e un "ma sei mongoloide?" raccontavano le loro vicende amorose. "Ma dai, lo sai cosa mi ha detto tizio? Ha detto che non ha mai provato quello che prova per me per un'altra ragazza."
Commento delle altre ragazze "Oh, che carino". Ma lei prosegue: "Mi ha detto che mi vorrà bene per sempre. Ma è matto? Per sempre non esiste!"
Commento delle altre ragazze: "No infatti per sempre no esiste".
"No anche perché io gli voglio bene ma non voglio che si affezioni, ma sapete cosa mi ha detto quando gli ho detto che 'per sempre' non esiste? Mi ha detto: 'Allora inventiamolo noi'!"
E le altre "No no, per sempre non esiste".

Miseria se a 15-16 anni si è così cinici, a 40 anni si appende l'amore al chiodo. Per dire.
"Per sempre" è un dato relativo, bisogna prima associare una quantità alla parola "sempre". Per dire: io non credo nella vita dopo la morte. Il mio "sempre" personale si esaurirà dopo la mia dipartita. Io credo che possa quindi esistere il "sempre" se lo circoscrivo alla mia persona fisica. E l'amore può essere quindi per sempre. Certo, magari si modifica. Ma se non si crede nel futuro come si fa a vivere il presente?
E poi ragazzotte, non sottovalutatevi. Voi sapete benissimo cosa significa amare, come lo sapevo io alla vostra età. La definizione cambia nel tempo ma a 15 anni si ama, e si ama anche con più passione e dolcezza di come si ama a 30 anni.
Detto questo oggi nevica. Let it snow, let it snow, let it snow. Così decido di prendere Poldino e portarlo a correre nella neve. Purtroppo lui non ama neve e pioggia. Secondo mia mamma perché non ama sporcarsi le zampine, secondo me perché, essendo bassotto, quando cammina si bagna la pancia e deve essere una cosa fastidiosissima.
Appena possibile metterò le foto del bianco che c'è. E continua a nevicare.
Oggi mi sento "All by myself". Non credo di voler stare in questa casa molto a lungo. Vivere con i propri genitori è devastante.
Quindi sarà bene cercarmi un lavoro da subito. Per poter andare via.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppe canzoni citate per metterne una del giorno?
Badguy

Carla ha detto...

Ehhh, io direi "What a wonderful world" versione dei Ramones (o meglio di Joey Ramone) :)