02 settembre 2008

No mediocrisia

Forse ho sbagliato a giudicare egoista la scelta di una mamma che decide di far nascere un bambino difficile. Forse davvero bisogna trovarcisi.
Fine questione.

Ieri sera siamo andati a vedere Piero Pelù. Mi sento sempre piccina quando vado a vederlo, un po' perché non ho mai avuto un cantante per cui mi sarei strappata i capelli, ma Pelù ci si avvicinava molto, e poi perché quando si parlava di fare una band a 14 anni qualche suo pezzo veniva sempre fuori. Per dirla tutta, quando ho detto a mia sorella che si andava a vedere Pelù ha esclamato "Che figo Pelù!". In effetti è un bell'uomo con una bella presenza scenica.
Ed è un figo, certo.
Come dice Roccio, può anche non piacere la sua musica ma ha energia da vendere, e penso che andare a vedere concerti sia una buona lezione di stile per chi vuole suonare. In questo caso era anche gratis.
Comunque lo abbiamo aspettato per farci una foto con lui, anzi farmi fare una foto con lui, così mia sorella morirà di invidia. Ed ecco com'è che mi sento piccina andando a vedere Pelù.

Gira e rigira siamo andati a dormire alle 2. Tardi? Sì, vero. Ma cazzo siamo giovani. Ci svegliamo al mattino alle 7 ma la sera dobbiamo essere vispi. Dormire al lavoro e non la sera. Vivere.
Mercoledì sera andiamo a vedere Max Gazzè, di sicuro non balleremo come con Pelù ma sono curiosa di vederlo dal vivo. Ogni volta che guardo un gruppo sul palco penso al fatto che potrei esserci io lì sopra: cazzarola il mondo è pieno di gruppi bravi che non fanno roba difficilissima.

E' il momento di fare quel passo in più, quello che distingue una persona mediocre da una persona in gamba. E se finora essere una persona mediocre mi andava bene, ora non più. Voglio impegnarmi e imparare a suonare. Davvero.

Canzone del giorno (ovvio): Lo spettacolo (Ex) Litfiba e anche
Litfiba tornate insieme Elio e le Storie Tese

Ieri qualcuno diceva che hanno annullato il concerto di Elio alla fortezza. Qualcuno sa perché?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pelù è l'uomo grezzo per eccellenza.

Silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Carla ha detto...

Inventoreloki: l'uomo *è* grezzo. Povere ragazze delle nuove generazioni, che hanno ragazzi con sopracciglia e gambe perfettamente depilate. Pelù è un uomo!

Silvia! Che fai ti firmi? Eheh. Mi sono ripromessa di riprendere Saramago in mano ma solo dopo aver letto qualche altro libro! Lo guarderò il film! Poi ti mando le foto di Pelù!!