17 settembre 2008

Comincia a far freddino. C'è stato un calo di temperature non indifferente: se venerdì c'erano ancora i nostri bei 30°, ad oggi si può dire che ce ne siano meno di 20.

Come al solito ogni mattina mi metto le cuffie al lavoro e ascolto l'imbarazzante circo che si produce dall'altra parte della cornetta. A volte è divertente. A volte noioso. A volte ansiogeno, quando non sai risolvere un problema e nessuno in quel momento può aiutarti. Sto ripensando al mio lavoro ideale: collaudare materassi. Ma cercheranno davvero qualcuno per fare una cosa del genere? Se sì... io sono qui!
Anzi, la mia mail è bella visibile sul mio profilo, non siate timidi.

Poi razionalizzo e mi dico che è solo un lavoro, come altri. Che verrà a noia come tutti gli altri.

Tra poco chiamerò mia mamma che attaccherà con la pippola del cibo, da brava mamma: "Che avete mangiato ieri sera? Cosa mangerai oggi? Cosa cucinerai stasera?".

Probabilmente a chiederle che lavoro faccio non saprebbe rispondere, ma se le chiedo la mia settimana mangereccia, bhe, dimostrerebbe una preparazione senza rivali.
Ah, mamme!

Nessun commento: