08 aprile 2008

Scosse di assestamento

Mi chiamano ieri per un colloquio a Firenze. La solita agenzia interinale che cerca i soliti operatori di call center per la solita azienda di telecomunicazioni a Calenzano. Fanno corsi a gogò e cercano gente in continuazione quindi in teoria potevo dire "no grazie vengo alla prossima assunzione di gruppo" però ho deciso di andare di corsa a questo colloquio. La prima ragione è che entro dopodomani l'agenzia interinale deve inviare le candidature, la seconda ragione è che lunedì 14 (il primo giorno in cui posso dire "AH, siamo a Firenze insieme a casina nostra e non è un weekend") parte il corso di formazione retribuito, la terza ed ultima ragione è che, a differenza degli altri colloqui che avrei dovuto fare come operatrice di call center, questo mi lascia il weekend libero.
Una corsa senza ostacoli.

Il grosso problema che non è un problema è che in questi giorni amici vicini e lontani, gente che non vedo da millenni ma a cui comunque sono legata, vuole salutarmi (e darmi l'estremo saluto, diamoci una grattatina di palle), questo mi impedisce di partire di sera, dormire nella casa fiorentina e fare il colloquio al mattino seguente. Stasera c'è la serata fimo in cui comunque ci salutiamo (grattatina di palle), domani sera mi vedo con RagnoB e ci sarà anche suo fratello e ci salutiamo (grattatina di palle #2), dopodomani mi vedo con MinchiettaUno (grattatina #3). Venerdì arriva Roccio, insacchettiamo un po' di cose e le trasportiamo giù. Come poter fare un colloquio in un'altra città abbastanza lontanuccia e tornare in giornata?
Con una stupenda e precisa organizzazione (sempre che trenitalia non ci metta lo zampino).
L'agenzia interinale si trova a Empoli. C'è un treno che parte domattina da Torino alle 7.15 e arriva a Empoli alle 12.29. Loro chiudono alle 13, giusto il tempo per una presentazione, per un curriculum cartaceo da consegnare loro e per fargli capire che sono così pazza e interessata da farmi 500 km e più di 5 ore di treno per quel posto.
Alle 13.59 c'è un treno che parte da Empoli e arriva a Torino porta nuova alle 18.55. In tempissimo per una serata con RagnoB perché la 600 sarà parcheggiata in via Roma ad aspettarmi.
Se perdo il treno delle 13.59 c'è un treno delle 15 che arriva a Torino comunque alle 20.55, in quel caso RagnoB mi raggiungerà in stazione e insieme andremo al Cab41, locale di cabaret e spettacoli.
Mi spiace solo che io e Roccio non ci vedremo.
Allo stesso tempo mi rendo conto che queste sono scosse di assestamento prima della completa quiete: anche lui sta correndo. Al lavoro è impegnato fin su alla radice dei capelli, però oggi deve correre a casa perché arriva il tecnico telecom mandato da tiscali ad attivarci la linea. Molto probabilmente poi dovrà correre al lavoro.
Nello stesso tempo se decidono di pigliarmi in questa azienda a Calenzano non possiamo farci la nostra settimana di relax per completare ogni cosa perché comincerei il corso di formazione già lunedì.

Del resto chi non lavora non fa l'Amore.

La cosa più buffa della giornata di ieri è stata pensare di aver lasciato tutti i trucchi a Firenze e sentirmi assolutamente poco adeguata a fare un colloquio così smunta. Così sono andata a comprare due trucchini di emergenza a basso costo (miss sporty) e un paio di pennelli che comunque mi servivano. Oggi porterò la macchina a fare un controllo perché domenica scenderemo con la 600 e ... mi sono scordata di tutte le altre cose che dovevo fare.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

woww!! in bocca a lupo!
per tutto, tempi del treno, colloquio e benvenuta a firenze!

Carla ha detto...

Crepi! E grazie :)

badguypt ha detto...

In bocca al lupo ma anche due critiche: una positiva, Roccio è in effetti l'unico uomo al mondo ad avere la radice dei capelli su invece che giù, due sei venuta ad empoli e non mi sei venuta a trovare a scuola!
Ciao ciao

Carla ha detto...

ahah ma la radice dei capelli è su, sul cuoio capelluto! più su di così!!

e poi sarà domani il colloquio! farò ancora in tempo a trovarti? eheh però dalle 13 alle 13.59.. farò in tempo? eheh

Zion ha detto...

cavoli, speriamo che il treno non faccia ritardi!!! O_o oddio ma perchè l'ho detto...?

Carla ha detto...

Il treno ha ritardato di 21 minuti, il tempo esatto che avevo per fare cambio treno. Ho preso la coincidenza dopo e sono arrivata in ritardo. In più il treno era pieno di scuole che facevano un baccano e non riuscivo a dormire.. Sono appena tornata a casa, ho mangiato di corsa un piattino di pasta e ora esco di nuovo. Argh

Annarella ha detto...

Ciao. Ho passato la serata a leggere il tuo blog... questa mattina sono stata contattata per il corso di formazione dell'892424 e curiosando tra i vari commenti ho trovato te... grazie... mi hai tolto un sacco di dubbi anche se l'entusiasmo per fare questo tipo di lavoro ancora non l'ho trovato... dici che se chiamo 892424 riusciranno a scovarlo? Grazie ancora. Ciao ciao

Carla ha detto...

In bocca al lupo, imparerai a odiare il telefono ma capirai che alla fine non è solo un call center. Mannaggia certo che Virzì poteva chiamare noi per girare "Tutta la vita davanti", no?