29 aprile 2008

Laureati per un sorriso

Quanti giorni che non scrivo! Tante cose troppe cose successe. Siamo partiti alla volta di Torino io, Roccio, Stpn e la sua donna, loro per beppe grillo, noi per beppe grillo, per la mia famiglia, per la festa organizzatami da MinchiettaUno (grazie minchiettì). Il viaggio sotto il sole, gran caldo, ci abbraccia poi all'arrivo a Torino. Accompagnamo loro in albergo e poi passiamo a salutare mia mamma. Ripigliamo la macchina, guido io per la prima volta la 207, sono quasi terrorizzata ma via, si fa. Del resto non è così un dramma. Si va insieme alla fermata della metro e poi con questa a Porta Nuova. Da lì a piedi fino a piazza San Carlo ma, per quel che mi riguarda, non si sente nulla, oppure si sente poco e male. Ci arrabattiamo per trovare un mio collega con famiglia tra la folla e loro si arrabattano a trovare loro. Facciamo mezz'ora di coda per firmare, poi firmiamo anche contro il nuovo inceneritore che vogliono costruire a Settimo Torinese. Vediamo MinchiettaUno e MinchiettaTre (sua sorella). Oh guarda c'è anche Claude.
Alla fine più che a vedere Beppe si è trattato di un incontro tra noi. Bene, meglio.

Torniamo indietro, portiamo Stpn e la sua donna all'albergo e andiamo da mia mamma, torniamo a riprenderli, poi passiamo da RagnoB, da lei c'è anche Claude, andiamo in culo ai lupi da MinchiettaUno e MinchiettaTre che hanno preparato una cenettina con i fiocchi. Le figure di merda si sprecano in quella stanza: Stpn e Roccio sparano a zero sulla presunta intelligenza delle donnine bionde senza contare che MinchiettaTre è bionda naturale. Appaiono le piccole differenze culturali e sociologiche tra nordisti e sudisti per cui i sudisti prendono subito confidenza e i nordisti amano mantenere le distanze. Io sono un piccolo incrocio, faccio differenza ad aprirmi però accetto gli scherzi a patto che non siano pesanti (tipo se mi danno fuoco posso arrabbiarmi parecchio). Anche nonostante questa piccola parentesi la serata è andata avanti senza troppi problemi e anzi molte sono state le risate di accompagnamento. Sono stati poi tutti davvero carini anche per i pensieri che mi sono stati fatti, eyeliner mac e libro fimo da parte Stpn e Fra. MinchiettaUno mi ha preso un fagiolo da piantare la cui prima foglia porterà scritto "Buon compleanno" e una collana fimo fatta da lei e sorella. La serata si conclude tardi e optiamo per andare a nanna. Il mattino dopo ancora giro per Torino e poi andiamo in stazione dove loro prenderanno il treno e noi torniamo a casa (dopo aver fatto incetta di fimo). La sera si preannuncia parecchio pesante (in senso cibario, ovvio). Tutta famiglia riunita e un po' di caos come al solito. Mia sorella e il suo compagno ci hanno regalato delle posate (non ne avevamo ancora di nostre) mentre Roccio mi fa un sorpresone comprando la pedana Wii fit. E perché mi possiate invidiare un po'...


Tornati a Firenze abbiamo ordinato una pizza e poi siamo andati a nanna un po' morti. Ieri ho preso due ore di permesso dal corso per andare a fare un colloquio all'Osmannoro che secondo me è andato piuttosto bene: ho grandi speranze perché proprio non voglio fare questo lavoro per il quale sto facendo il corso. Ma come al solito, se s'ha da fare, si fa. Senza contare che sempre ieri siamo andati a vedere una casa in vendita accanto a casa del Cinghialo davvero bellina. Il mio unico grande pregio, la trasparenza, mi frega con gli agenti immobiliari. Perché loro capiscono quando una casa mi piace o no. Per me è terribile perché non so contenermi, per loro è fantastico perché capiscono quanto ci possono spennare.
In ogni caso si tratterebbe di trovare 235mila euro e quindi dare via le chiappe sui viali.
E' il caso?
Ci vorrebbe un'eredità da uno zio sconosciuto d'america. Perché queste cose accadono solo nei film?

Oggi Stpn si è laureato, ero molto felice per lui. Ma pensavo, guardando la sua famiglia lì presente, che io in quanto famiglia non sono stata un granché. Non sono andata nemmeno alla laurea di mia sorella, così come non ci sono andati i miei. Non ricordo nemmeno della laurea di mia sorella, forse solo che un giorno è tornata a casa e ci ha detto di essersi diplomata con 110 e lode. Credo.
Sto pensando che forse ero stufa di studiare proprio per questo, perché nemmeno un sorriso giustificava le mie fatiche mentre almeno al lavoro le mie fatiche vengono ricompensate con vile denaro e per questo io sono in tutto e per tutto una meretrice.

4 commenti:

Serena ha detto...

La domanda che + mi preme è: quando faranno skate, snowboard e surf con la wii fit??? quello voglio farci io!!! Poi ti mailo i progressi con la wii! Bacio! Sere

Carla ha detto...

lo snowboard c'è ma mi sa che va sbloccato (perché sui filmati promozionali l'ho visto!!!) eheheh sìsì io peggioro sempre con la wiifit. sarà che ho male ovunque più vado avanti e mi è difficile fare bene le cose (soprattutto yoga... ma come si fa??)

Unknown ha detto...

Davvero c'è lo snowboard?!? FIGATA
Ma come funziona? la pedana la puoi girare?
badguy

Carla ha detto...

C'è lo snow.. c'è ;) dobbiamo ancora sbloccarlo
http://it.youtube.com/watch?v=kx6cTkH8Av0

ma vieni a trovarci così la provi!!!