03 aprile 2008

Festa di addio

Ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro. Per la prima volta mi sono trovata davvero bene con le persone, sono riuscita a non litigare con nessuno, le persone (pare) mi hanno accettata così come sono. Per la prima volta, l'ultimo giorno, ho portato dolci (una crostata e due teglie di tiramisù fatte dalla mia mamma). Qualcuno ha portato lo spumante, qualcuno ha portato la coca cola. Un collega mi ha regalato dei fiori, altri tre colleghi mi hanno preso tre piantine carnivore (corredate di fotina di loro che fanno ciaociao con la manina e una specie di cantilena scritta in fiorentino e quindi incomprensibile). Davvero carini e teneri tutti. Mi hanno salutata con lunghi abbracci, qualche "sentiamoci anche fuori", molti "ci mancherai". Non sono abituata a queste manifestazioni di affetto ma in cuor mio spero davvero si rimanga in contatto (raramente è capitato! oggi ad esempio in chat ho sentito GG, un collega della casa editrice con cui sono rimasta in contatto).
Oggi giornata relax, mi sono alzata tardi, ci ho messo due ore a truccarmi, oggi pomeriggio andrò dal dottore per questo problema all'occhio e domani comincio a fare tutto ciò che c'è da fare.

In questi giorni ho anche sentito Snoopy. Sta scrivendo un racconto, breve storia delle sue vicessitudini e mi ha consegnato una copia da leggere. Ieri sera l'ho letto e devo dire che, dopo le prime perplessità sulla scelta stilistica, la curiosità ha preso piede. Tant'è che alla fine mi sono detta e ora? Come faccio senza sapere come continua?. E pensare che la sua storia la conosco abbastanza bene.

Non ricordavo come fosse stare a casa: la mia mamma non smette di parlare, la tv ad alto volume, i cani che abbaiano, le mie dita sui tasti della tastiera, poldo che russa, il cinguettio degli uccellini nel parco dietro casa, Superga che occhieggia dalla finestra, ecc ecc.

E' qualcosa come baubaumandiamoorainondabaubauzzzzzcarlacosavuoimangiareogginostronuovotelefilmcipcipcertochenefannodipubblicitàzzzzzbaubautumtumil nostronuovoasciucapellibaubauunpo'dipastainbianco?.
Spengo il cervello.

3 commenti:

davmo ha detto...

Caspita, buon 1° giorno di qualcosa che non so...


a presto
davmo

marcocap24 ha detto...

Grazie Carla dell'abilitazione!

marcocap24 ha detto...

mi mancava questo blog