10 febbraio 2008

Cane nero

Murphy, con la sua celebre frase Se qualcosa può andar storto lo farà aveva aperto la strada per la stesura di una Bibbia, non un libro. E siccome le disgrazie mai arrivano da sole, mia nonna è stata ricoverata. I linfonodi le si sono ingrossati, in gola, non riesce a mangiare e sono alcuni giorni che proprio non riesce a deglutire nulla. Come se non bastasse venerdì notte, alla vigilia della partenza di mia mamma per Milano, per andare da mia nonna, Fiocco, l'ultimo cane arrivato in famiglia, è svenuto. E' svenuto, si è fatto la pipì addosso e si muoveva in maniera convulsiva per rialzarsi. E piangeva, piangeva forte. Così appena arrivato Roccio in stazione siamo andati a prendere Fiocco e mia mamma e siamo andati all'ospedale per animali. Fiocco è risultato molto anemico: la radiografia non mostrava nulla di strano nella zona cuore/polmoni, ma la visibilità a livello dell'intestino era scarsa. Alla fine hanno optato per un ricovero. Nei prelievi sanguigni il valore dell'emoglobina era molto basso, quindi c'era un'emorragia ma non si capiva bene dove. Per di più mi hanno detto che un testicolo è molto più grosso dell'altro, il che potrebbe rivelare una massa tumorale a livello del testicolo. Domani faranno un'ecografia per vedere se nell'addome c'è una massa tumorale che può avere creato una piccola emorragia e controlleranno bene i testicoli.
Alle 2 di notte circa torniamo a casa.
Sabato mattina di corsa in stazione per accompagnare mia mamma. E poi spesa. E poi casa. E poi concerto a Cuneo.

Possiamo dire di non esserci mai fermati.
Il concerto era quello dei Subsonica.
Sì, direte, ma se fanno un tour sicuramente passano da Torino e Firenze. Infatti, dico io, però a Torino e Firenze ci passano in giorni infrasettimanali e quindi ci tocca prendere ferie o permessi. E Bom, come si dice qui a Torino (se non me l'avesse fatto notare Roccio io proprio non ci avrei fatto caso. Bom, per me è naturale dire bom). Insomma ci spariamo più di un'ora e mezza di macchina per arrivare. I subsonica sono stati davvero bravi. Hanno ideato un palcoscenico niente male, una specie di corridoio (in grata) dove i membri suonavano l'uno accanto all'altro. Questo solitamente non avviene, perché in un palco qualunque il cantante rimane davanti, dietro di lui il chitarrista e il bassista e, in fondo, tastierista e batteria. Il tutto corredato da effetti di luce.. uhm. Se riesco metto online qualche foto (cerco che riesco, se non lo faccio è solo per pigrizia).
E' impossibile non ballare con i Subsonica. C'è chi però ha cominciato ben prima a ballare (un omino spettacolare, quasi quasi da mettere su youtube).

Tornati a casa e stamattina anche non abbiamo dormito granché. Insomma un weekend un po' di corsa. Ma sempre insieme.

Stasera sono andata a trovare Fiocco e ho trovato un ex collega di 892424 (con la sua ragazza) mentre portavano il loro cane. Anche lui con l'ernia al disco. La ragazza era un po' disperata, così le ho parlato di Poldo e si è un po' tranquillizzata. C'è un'epidemia canina di malattie in questo periodo.
Come se non bastasse ieri mi sono anche arrivate. Mancava solo bucassimo con la 600, e avevamo risolto il sabato.

Ora Roccio è in viaggio, e io lo aspetto. Ogni domenica aspetto il venerdì. Ogni giorno aspetto il venerdì. Anche di venerdì!

Canzone del giorno: Canenero Subsonica

Nessun commento: