01 settembre 2007

Follie

Oh, ma quanti bei matti.
Oggi io e Roccio abbiamo fatto shopping, e quando io e lui compriamo qualcosa generalmente si tratta di qualcosa di tecnologico. Roccio si è fatto conquistare da un navigatore satellitare a 89 euro. Conquistato dall'offertona si è lanciato nel cesto dei navigatori cercando la scatola meno spiegazzata, quella che, scossa, non produceva rumori o quella che più gli ispirava. Io mi sono fatta conquistare da un paio di stivali a punta, tradendo uno dei miei ultimi mai e poi mai. I mai e poi mai sono quelle dichiarazioni che fai un bel giorno e poi di punto in bianco cambi idea e speri che nessuno se ne accorga. Così un giorno mi sono svegliata dicendo "Mai e poi mai le scarpe a punta" e oggi ho visto queste bestie e da brava donnina mi sono lasciata conquistare. Acquisti anche sportivi e casalinghi, una cassettiera per la mia cameretta disordinata e un paio di pattini per Roccio che finalmente potrà cascare con me.
Ma la cosa assolutamente più buffa è stato incontrare un omino a Panorama che cercava un modem. Si è avvicinato a Roccio e gli ha chiesto "Chissà dove saranno i modem. Te sai dove sono i modem?". Roccio gli ha indicato un punto sullo scaffale e lui è andato a curiosare, tornando un microsecondo dopo con una scatola in mano e una domanda "Ma secondo te questo è il modem che lo attacchi e vai su internet?". Spiazzati gli abbiamo indicato il banco delle informazioni e lui ha detto "Non fa nulla corro a pagare" scappando verso le casse e lasciandoci a bocca aperta. Nemmeno a dirlo, sempre a noi capitano queste cose. Quando eravamo in vacanza a Firenze abbiamo beccato uno davanti a noi, al casello autostradale d'uscita, che inveiva contro la sua donna ad alta voce, è passato attaccato a quello davanti a lui bestemmiando come un pazzo (quindi senza pagare) e poi ha fatto inversione con una manovra da arresto immediato. Prima di fare tutto questo, quando si è accorto di non avere il biglietto autostradale suonava a tutti noi che eravamo dietro perché facessimo retromarcia per farlo uscire dalla coda (ma per andare dove, poi?).
Follie.

Nessun commento: