11 luglio 2007

Recensione sgangherata

Recensione del nuovo silk-èpil comprato, su www.ciao.it

Da donnina quale sono, le ho provate tutte: rasoio, creme, ceretta a freddo, a caldo, riti voodoo, ustioni volontarie. Eppure dopo qualche giorno eccolo lì, il pelino piccino, quello difficile da togliere, che il rasoio taglia ma lascia quel puntino scuro testimone della sua immancabile presenza. E la ceretta, complice di perfetti lisciamenti, ma solo quando la peluria diventa più lunga di 5 mm, altrimenti sei costretta a vivere come un peluche rintanato dentro lunghi pantaloni e calzettoni rubati ai calciatori. Idem per la crema, elimina il pelo in superficie e rimane quel buchino nero, che non è un neo, non è un pelo, ma solo un buco nero. Stanca della ceretta, che finora ho sempre fatto da sola in casa, e dei lunghi tempi che richiede (un'ora per scaldarla, almeno 3/4 d'ora per farla, e poi levare i residui di cera, e tagliare con il rasoio ciò che rimane) mi sono decisa ad acquistare questo gioiellino. Incantata dalla pubblicità, che lo illustrava quale miracolo tecnologico al femminile, degno di un'epica impresa ben riuscita, ho cominciato a informarmi. Prima su internet, poi chiedendo ad un'amica (aveva un vecchio modello silk-epil), poi di nuovo su internet. Ho letto le stupende recensioni e mi sono decisa ad acquistarlo. La presentazione non è male, l'oggetto è molto carino, all'interno della scatola le istruzioni e una pochette contenente tutto il necessario (varie testine, spazzolina per pulire, alimentatore, cremina predepilatoria per il viso, sacchetto con gel da usare dopo averlo inserito per due ore nel congelatore, per anestetizzare la pelle se siete troppo sensibili). Se siete abituate alla ceretta, questo aggeggio vi fa un baffo, è anzi quasi piacevole questa sorta di solletico sulle gambe. Se non siete abituate è probabile che vi dia un po' di fastidio. Nessun problema, la braun ha pensato anche a questo. Una testina per cominciare con un numero minore di pinzette e il gel (da congelare) per anestetizzare le zone sensibili. Il Nuovo Silk-èpil X'elle riesce miracolosamente ad estirpare anche i peli più piccoli (1-2 mm) e con la lucina incorporata non ne dimenticherete nemmeno uno. Ovviamente come tutti i metodi di epilazione può farvi crescere qualche pelino incarnito. Ma questo accade anche con la ceretta, quindi nulla di nuovo.
Anche se il prezzo è un po' esoso sono contenta di questo acquisto: ogni oggetto che può semplificarci la vita è il benvenuto.
Quindi: Benvenuto Silk-èpil!

2 commenti:

Zion ha detto...

il mio non ha la lucina e sono già invidiosa! vogliol'upgrade del silkèpil!!!

Cmq bellissima, spassosissima e tristemente vera la parte riguardante a tutti i modi per depilarsi e a quanto è triste poi il risultato...w il silkepiiillll!!!!

Carla ha detto...

Eheh quando ero piccina avevo un Rowenta che faceva cacare. Questa è tutta un'altra musica. Leva tutto!!