09 luglio 2007

Benvenuta bambina

Se non potevamo mancare alla festa 500, non potevamo nemmeno assentarci alla presentazione ufficiale presso i concessionari fiat.
Partiamo con ordine.
Questo weekend è partito con il piede giusto: il treno è arrivato puntualissimo. Facciamo un salto alla festa di compleanno di RagnoB, un posticino strano però confortevole. Metto una fotina inquietante giusto perché mi ha colpito particolarmente..



In ogni caso è stato divertente, lei era particolarmente felice, suo fratello approciava ogni donnina solitaria carina che incrociava e noi si è bevuta una birrettina e mangiato un pezzetto di torta.

Sabato mattina, se mattina si può chiamare, abbiamo fatto un giretto a Panorama e nel primo pomeriggio ci siamo avventurati al concessionarione fiat per vedere la nostra piccina.









Bella, eh? E per completare ci abbiamo fatto anche un bel giretto sopra. E' comoda, anche se piccina, però proprio bella. L'unico enorme difetto è il prezzo. Come diceva il fratello di RagnoB questa macchinina è costruita in Polonia dove la manodopera non costa nulla, eppure il modello base (base) costa 10.500 eurozzi. Senza condizionatore, anche se ha milioni di airbag, l'ABS, il lettore cd/MP3, ecc ecc. Tra 250 anni posso comprarmene una usata.
In ogni caso alla conferenza stampa hanno detto bene: non volevano rifare la 500, ma una macchina totalmente nuova. E così, mentre la vecchia 500 era la macchina del popolo, simbolo di un'italia operaia, questa è il ritratto di una elìte figlia di papà, ragazzi cabinotti che hanno i soldi per potersela permettere come seconda macchina, mentre come prima scelgono una mini. Il ritratto di chi vuole essere trendy e per questo la compra a mo' di status symbol.
Oppure ci sono quelli come me, a cui piace e basta ma non hanno nemmeno un decimo dei soldi che ci vorrebbero per comprare la base. Quindi la guardano e aspettano. Aspettano l'usato, aspettano i km0, aspettano di avere messo da parte un po' di soldi. Aspettano, punto.

Domenica pranziamo da burger king. Dopo aver scoperto la sua esistenza un po' fuori Torino non potevamo non andarci. Fanno panini buonissimi.







Tra poco ci saranno le ferie. Non vedo l'ora..

2 commenti:

Zion ha detto...

mamma mia ogni volta che guardo i tuoi occhi penso che sono bellissimissimi!!! >___<

E poi il trucco così era perfetto e ti stava benissimo!!!! :D

Belli tu e roccio! un po' meno Burger King... preferisco le osteriacce tipiche!

Zion :*

Carla ha detto...

Eheh grazie!!! Il trucco è verde e viola, fa un po' contrasto che piace tanto a me!

Un bacione, capo.

(Ho ripreso le lenti a contatto giornaliere)