20 giugno 2007

Ieri ho ritirato la macchinina dal meccanico. Pare che i danni non siano stati tantissimi, più che altro la manodopera per prenderla a martellate e darle una forma quasi automobilistica. La colla per rimettere su i fari. Ecc.
Oggi, invece, ci tocca andare dal veterinario dei rettili che è dall'altra parte del mondo rispetto a dove abito. Il camaleonte ha ancora questa specie di congiuntivite ed è meglio curargliela. La prima volta che il veterinario ha controllato BigJoe non è andata così bene. Quando incontri un veterinario esperto in rettili ti aspetti che riconosca almeno le due specie più famose per tipo di rettile: le specie più riconoscibili tra camaleonti sono il Chamaleo calyptratus e il Furcifer pardalis. Big Joe è un pardalis.
Appena il veterinario lo ha visto ha esclamato "Ma che bel calyptratus" e dopo gli ha infilato un filo di ferro nel sedere (povero). Le prime operazioni del mattino sono: dare da mangiare al bestio, così se nel tragitto fa anche la popo' siamo più contenti, infilarlo in un fauna box e mettergli qualcosa attorno, così magari dorme pure, anche se ne dubito, e via. Verso l'infinito, e oltre.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La prossima volta che qualcuno mi guarda e mi dice: "Ma che bel calyptratus" io mi fiondo sulla sedia piu' vicina... non si sa mai! :-)

IPC

Carla ha detto...

Ahahah, certo. Non si sa mai. In proporzione ti toccherebbe un palo della luce!
Benvenuto IPC (ma che significa IPC?)

Carla ha detto...

Ahhhh IPC, scusa oggi vado a rilento. Ma ho capito, cavaliere!

Anonimo ha detto...

Brava! :-)
E' che mi faceva faticva scriverlo tutto :-)

Carla ha detto...

Sì, oggi è una cosa terribile. Ho il cervello in pappa. Ed è solo mercoledì. Mha