23 maggio 2007

Di macchine e falchi e carnivore e Noi

Abbiamo comprato la macchina. In circa mezz'ora, sabato, ci siamo decisi. Dopo la sventura che ha visto la mitica ka di Roccio impegnata in un'appuntamento al bowling senza invito ce l'abbiamo fatta. Alla fine la scelta è cascata su una Peugeot 207 nera. Fino all'ultimo eravamo in forse su blu e nera. Ma alla fine abbiamo optato per questo colore.
Domani dovrebbe arrivare e sarei proprio contenta di partecipare anch'io all'evento, infatti ho chiesto ferie che però non mi hanno ancora concesso, vedrò oggi. Invece tutto l'entusiasmo che avevo sulla famosa "giornata del falconiere" è sfumato molto, in quanto è dall'8/5 che scrivo a questi tizi senza ottenere risposta alcuna. Purtroppo io devo sapere entro oggi se la giornata si fa o non si fa, perché nel caso non si faccia c'è un incontro di pianticarnifiorai a Firenze a cui già mi spiaceva non poter partecipare. Dato che dubito di ricevere risposta oggi sui falchi mi prenoto già da ora per l'incontro a villa Vogel dei mitici carnivori. Qui tutte le info se qualcuno volesse spingersi tanto in là da provare l'ebbrezza di conoscere persone abbastanza matte da coltivare piante insettivore.
Ho fretta semplicemente perché per noi vuol dire cambiare rapidamente i nostri piani di viaggio. Un esempio: tempo fa quando prendevo il treno, il biglietto lo facevo in stazione pochi minuti prima della partenza. Ora ci sono tutti questi treni a prenotazione obbligatoria che sono già pieni pochi giorni prima di partire. Se non trovi posto devi prendere il treno dopo, e capita molto molto spesso. Quindi il biglietto va fatto con almeno qualche giorno di anticipo. Poi Roccio aveva già il biglietto per venire qui. Perché non vada perduto deve richiedere un bonus del valore del biglietto, oppure cambiarlo con un altro biglietto prima del viaggio che sarebbe venerdì sera, ovvio. Di contro io devo fare il biglietto. Oggi saprò se mi hanno concesso giorni di ferie anche se ne dubito.
Sono fortunata perché non penso che giovedì si spostino tante persone, quindi quel biglietto posso tranquillamente farlo entro domattina. Cos'altro capita in questo pianeta? Ah sto studiando java. E mando curriculum, al solito.
Tralaltro mi sembra che il gioco preferito dalle agenzie di lavoro interinali sia "Vince l'agenzia più stupida". E due settimane fa mi aveva contattato una tizia che, giuro, poteva concorrere al titolo mondiale. Mi chiede se sono interessata a un lavoro di assistenza tecnica telefonica, rispondo che sì, va bene, è più o meno quello che faccio ora. Però, appunto, sto lavorando e posso dare disdetta senza preavviso solo entro un mese dall'inizio del contratto, altrimenti devo dare un mese di preavviso. Bene, mi dice lei. Bene, dico io e chiedo se il contratto è full o part time. Silenzio. Dice imbarazzata che non lo sa e attenda in linea. Torna e afferma che potrebbe anche essere un full time (cosa significa potrebbe anche essere?). Va bene, mi interessa. Le chiedo quali sono i giorni lavorativi (se da lunedì a venerdì oppure su turni a rotazione o cose simili chessò) e mi dice che non lo sa. Allora le chiedo più o meno a quanto ammonta la paga e non lo sa. Alché fa la cosa più geniale del mondo, mi dice "Va bene. Io le lascio un po' di tempo per pensarci, magari vuole rifletterci un po' prima di lasciare un lavoro per un altro". E lì mi sento un po' presa per il culo. Le dico "Sì, io ci penserei anche. Però non so a cosa dato che non ho elementi su cui pensare, non sapendo paga, orari, giorni lavorativi. Facciamo così: si informi e poi mi richiami". E' inutile dirlo che ha salutato imbarazzata e non l'ho mai più sentita.

2 commenti:

badguypt ha detto...

Ciao, sono, come il buon roccio può confermare, un pendolare dell'amore a distanza di lunghissimo corso e sono un terrone. La somma dei fattori precedenti porta alla passeggiata sul filo della lama dell'illegalità.
Punto primo.
Innanzi tutto la prenotazione obbligatoria è per i farlocchi:quando arriva il controllore devi essere già incazzata: ma come avevo prenotato l'eurostar, 2 ore di ritardo, la macchinetta non funzionava, cambio biglietto non c'è più la prenotazione e le cavallette mi hanno mangiato il cane... Le va bene il biglietto normale dell'intercity o le trombo la figlia come rappresentate hic et nunc di trenitalia?
Punto secondo
Le donne e gli uomini con la faccia tosta non timbrano il biglietto sui treni a lunga pèrcorrenza (più di 40 min): dopo aver fatto il biglietto intercity standard non tinmri e dici "ma l'altra volta non lo avevo timbrato, mi scusi veramente tanto, ma che bella giacchetta verdeblu, ce l'ha solo lei o tutti i controllori?"
Questo ti esime da ogni multa, ma se non ti beccasse ti regala il prox viaggio a gratis con il tuo bel biglietto non timbrato.
punto terzo
avevo iniziato a scrivere un manuale sui treni una volta, ora sono un po' sbronzettom e vado di fretta, ma prima o poi lo finisco...
scappo!

Carla ha detto...

Eheh, mannaggia ai treni. Comunque sia questo fine settimana sono giù. Ciao badguyterronependolare. eheh