22 marzo 2007

Supposte di Vodafone

Da questo sito

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità": ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
- essere registrati al sito http://www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- cercare nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- cliccare sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- eseguire lo stesso procedimento per entrambi i servizi.
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!!
Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.
Mio appunto: ovviamente la disattivazione non funziona, e io di tutta risposta cambio compagnia.
Tiè.

Un altro piccolo appunto. Aggiungerei dicendo: e sono due. Qualche giorno fa ricevo una chiamata alle 9 del mattino, stavo entrando in Seat. Era la Vodafone. Dico alla signorina di turno che devo scappare al lavoro e chiedo se mi può richiamare alle 13. Mi dice che va bene, che mi arriverà però un sms in merito a ciò che doveva dirmi. Mi arriva il messaggio che dice che mi è stata attivata Vodafone Casa 0. Cosa? Quando torno a casa chiamo sfavatissima il 190 dove un operatore mi dice, tutto imbarazzato, che l'operatrice non aveva nessun diritto di attivarmi questa opzione senza il mio consenso. Ora, potete immaginare che scazzo che ho in corpo contro Vodafone. Con un'offerta attivatami senza il mio consenso, e con un altro servizio non richiesto attivato senza nemmeno avvertire via sms. Io li stronco.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non essere arrabbiata. Secondo me fanno pressione sulle centraliniste per attivare queste opzioni. Le obbligheranno a comportarsi un pò ai limiti pena il licenziamento. Ti ricordo che tu sei loro "parente"....... sta calma

Anonimo ha detto...

in realta' bisogna essere molto ma molto arrabbiati. se le centraliniste si piegano a questi compromessi pur di avere un lavoro, beh, sono fatti loro e bisogna che solo loro si pieghino onde consentire un piu' facile "inserimento". nessuno e' obbligato a fare niente, se cosi' ti senti bisogna che ti dai una scossa anche te buon rob. iniziamo a cambiare noi, a comportarci bene noi, senza polemiche verso i soliti noti; questo non serve a niente e non risolve. bisogna reagire e fare cio' che ci e' consentito.

io cambio compagnia. se andra' male, cambiero' ancora. e poi ancora. l'unica a cui voglio rendere conto e' proprio Carla. il resto e' contorno.

smack smack

Anonimo ha detto...

Il 190.it e' attualmente sotto dos e non si accede...
IPC

Anonimo ha detto...

hihihihi

allora, il 190.it non mi ha fatto entrare allora chiamo il 190 e faccio tutta la trafila per parlare con l'operatore:
OPERATORE:"buongiorno sono blablabla'..."
IO: "buon giorno vorrei disattivare un paoi di servizi nuovi.. sms vocale qualcosa...una specie di segreteria, l'avrei fatto da solo ma il sito e' troppo pieno di gente, probabilmente perche' tutti vogliono disattivare questi servizi"
OPERATORE: "...probab... ehm... volevo dire i servizi sono attivi ma non funzionanti perche' c'e' stata una cattiva informazione"
etc etc
:-)

IPC

Carla ha detto...

Rob: lavoro in un call center e so come funzionano certe cose. Anche noi siamo "obbligati" a proporre dei servizi, diciamo così "aggiuntivi". Siamo monitorati per questo e i più "abili convincitori" vengono premiati. Io farò la percentuale più bassa di tutto il call center perché convincere non è proprio il mio lavoro. Arrabbiarsi con la vodafone non significa assolutamente arrabbiarsi con l'operatore, sarebbe stupido. Vuol dire pretendere un po' di rispetto da tutto il sistema e dato che non so chi sia il signor vodafone e nessuno mi farà mai parlare con lui, mi arrabbio nell'unico modo in cui posso. Cambio compagnia. Sono totalmente in linea con Roccio e credo che anche lui volesse dire questo (smack smack).Ovviamente so che Rob è un bastian contrario ;) che guarda saw 3 (hai mai visto "the hostel"?) e non sopporta le donne che fanno cacca.

IPC è da ieri che lotto furiosamente col pc per entrare in 190.it ma nulla. Quello che mi fa rabbia è che persone come mia mamma che non hanno idea di cosa sia internet e probabilmente non ricordano nemmeno che compagnia hanno debbano ritrovarsi con cose non richieste. Questo mi fa arrabbiare tanto. Io sono molto propensa a cambiare compagnia, alla fine hanno tutte tariffazioni molto simili e penso proprio che non ci andrò a perdere.

Che bello, Roccio, sapere che mi leggi. Sto arrivando.

Zion ha detto...

A maggio mi costringono a cambiare tariffa: da wind 10 (10 cent verso tutto e tutti) a wind 12 (12 cent).

E io non ci posso fare nulla.

Sti figli di puttana.


Zion

Carla ha detto...

Cambia cambia cambia. Finora quella di cui nessuno si lamenta è la 3. Forse perché nessuno usa 3.