29 marzo 2007

Marta

Marta dondola sulla sedia con quel suo maglione blu a righe nere. Potrei ipnotizzarmi in quel maglione dimenticando chi sono. Potrei strapparle gli occhi perché la odio, come in fondo odio quel suo maglione, quei capelli perfetti, quella pelle di seta.
Odio Marta.
Lei incarna tutto ciò che non sono. Stabilità, bellezza, carisma.
Io, priva di tutto questo, non faccio altro che guardarla e invidiarla. Vorrei essere come lei, vorrei essere lei. E per questo la odio. Odio lei perché odio me. Odio lei perché ci vedo quello che non sono e vorrei essere, ma anche ciò che sono e non posso essere.
Marta, perfetta rappresentazione della mia metà mancante.
Marta che forse sono io, se non fosse per la mia assoluta convinzione e consapevolezza che non lo sono.

Dondolo sulla sedia con questo mio maglione blu a righe nere. Potrei ipnotizzarmi in questo maglione dimenticando chi sono.

6 commenti:

Zion ha detto...

:-*

Tu hai bisogno di bacio (e non da me, ma per ora accontentati di un piccolo surrogato)!!!

:-)

Ci sono sempre persone + perfette di noi. Ma le persone che ti vogliono bene non vogliono bene allo stesso modo a Marta. A me non me ne frega niente di quella lì.
A me frega di te perchè sei come sei.

Ti abbraccio.

Zion

Carla ha detto...

Che cara, ma il mio era solo un racconto. Marta non esiste. E se esiste è cascata dalla sedia (ma io non sono stata, eheh)

Un bacio, capo

Zion ha detto...

ufi!

Cmq ti ho risp al commento cancellato...non lo sapevo, e le mie immagini mentali non volevano urtare nessuno (men che meno te).

T.T sorry!

Zion

Carla ha detto...

Ma no ma no, eheheh non sono urtata sul serio. Guarda sono argomenti talmente delicati che a volte un tono abbastanza serio fa pensare chissà che. Non mi sono offesa, come mai avrei potuto?

Un bacio, capo

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che non appartieni alla categoria delle persone perfette, come me. Basta! D'ora in poi non visiterò più il tuo imperfetto blog!

Carla ha detto...

Il dramma di essere imperfetti!