12 marzo 2007

Il weekend è stato molto bello e intenso. Innanzitutto l'arrivo, il vento, la paura di perdere il treno per lo sciopero degli addetti trenitalia toscani. Che a quanto pare scioperano sempre dato che anche l'ultima volta è stato così.
Sabato mattina ci concediamo una passeggiata in centro. Andiamo da Dreoni a cercare un paio di modellini: il comanche per lui e l'apache per me. Non sono pratica ed è una cosa che mi riesce fare solo con Roccio (e che durante la nostra settimana di ferie abbiamo fatto. Ho quasi completato il Fokkerone e ho cominciato l'altro aereo di cui non ricordo assolutamente il nome). Mentre il pomeriggio siamo andati a Prato in treno (anche lì, ritardo immenso del treno) dove ci attendeva Mandingo, con il suo baffobuffo che mi ricorda tanto Ben Stiller nella famosa scena del film Stursky & Hutch, quando si traveste da ricco Texano e dice sempre "Fallo!". Il centro non è che sia cambiato molto dall'ultima volta che l'ho girato, mancava solo l'unico camaleonte al mondo che non cambia colore. Però cinghiali, animali strani, volatili ancora più strani e corvi imperiali che dicono "Oh" c'erano tutti. Tralaltro giornata stupenda per mettermi la gonna (al mattino) e passeggiare sotto i pini (al pomeriggio), dato il fortissimo vento che nel primo caso mostrava le mie grazie al mondo e nel secondo ci faceva cascare in testa di tutto. Il re della giornata è stato senza dubbio questo buffo animale, la tartaruga strafattona. Buffo davvero.
Il giorno dopo contemplo le cose più kitch del mondo, come questo simpatico campanello. Chi ha avuto la genialità di sceglierlo ma soprattutto il coraggio di installarlo deve assolutamente farmi un autografo con su scritto "Per Carla la mia ammiratrice. By l'uomo del campanello".






Senza contare che da oggi in poi, sui treni, appare una nuova minaccia. Ovvero questa.Il che non presagisce nulla di buono.
Il kitch ci accompagna nel pomeriggio di domenica, quando troviamo in una deliziosa bancarella del mercato de le cascine questo pupazzo.
Ora, lasciate un po' di dignità a questo personaggio. Già fargli indossare intimo da donna non è carino. Ma intimo fosforescente. Povero.

Ieri sera purtroppo il treno. E' sempre più dura allontanarsi e separarsi, non sono mai coraggiosa in questi casi. E poi ci si mette di mezzo trenitalia, che con un'ora di ritardo ha segnato il suo personalissimo record nei miei confronti.

Ieri mi sentivo di rompere le balle e quindi le ho rotte. Il treno sarebbe arrivato a mezzanotte e quaranta, troppo tardi per prendere un pullman, anche perché non ce ne sarebbero più stati. Il controllore dice che non possono pagarmi il taxi e io rompo perché nessuno può venire a prendermi in stazione (il che è vero). Ma lui, visibilmente dispiaciuto dice che "se voglio" può accompagnarmi lui.
Ci si fida? Ovviamente no, quindi si prende il taxi-f1 e si arriva in un lampo a casa.

E stamattina di nuovo al call center. Non va tanto bene, stanno organizzando dei nuovi corsi e io non sono stata inclusa. Dato che mi sta scadendo il contratto questo vorrebbe poter dire che hanno deciso di non rinnovarmelo. E quindi mi tocca cercarmi un altro lavoro.
Flavia vento è indagata per favoreggiamento (ma verrà lasciata in pace perché povera, che ne può sapere lei? A malapena parla).

E mia sorella è incinta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella fretta avevo letto che Flavia Vento era incinta. Orrore. Meno male il pericolo è scampato per ora.
A meno che tu non sia la sorella di Flavia....;))
Mary

http://maryannpink.leonardo.it/blog/tempo_di_bis_ora_ce_vallettopoli.html

Carla ha detto...

No, che danno per l'umanità, flavia vento incinta! che orrore!!!

Zion ha detto...

tua sorella incinta?
è una cosa bella, credo...vero?
:-)

Zion

ps non ti abbattere. nooooooo non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere non ti abbattere !!!!