09 marzo 2007

Carnicalendario

Scrivo velocemente un post su una cosa molto bellina. Avete bisogno di un calendario da scrivania ma non sapete dove sbattere la testa? Avete girato tutte le cartolerie e non avete trovato nulla di vostro gradimento?
I miei complimenti. Siete più pazzi di me per girare come trottole cercando un calendario da scrivania.
Non amo fare propaganda ma oggi sarà così. L'Associazione Italiana Piante Carnivore (AIPC) ha creato un bellissimo calendario, per il 2007, con foto spettacolari di piantine carnivore. Pensavate che esistesse una sola pianta carnivora? Quella con i dentini che, gnam gnam, mangia le mosche e si chiude a scatto? Ah! Ingenui!
Marcello un giorno disse (un italiano, ma sulla paternità della frase ci sono ancora oggi eterne discussioni) che " Esistono oltre 600 specie di piante carnivore. Tutte meravigliose".
Trappole a colla, ad ascidio, a tagliola, persino a risucchio. Ma non troverete il calendario nè in edicola con Max o GQ, nè nelle migliori cartolibrerie. Perché il calendario è in vendita solo sul sito.
Dove andranno questi soldini? Nel progetto conservazione. Aiutando quelle povere carnivore che gna fann cchiù.
In questa pagina, oltre a tutti i dettagli indispensabili per comprare il calendario (che alla fin del salmo costa solo 5 euro), verranno indicati anche i soldi guadagnati e a che associazione/progetto saranno devoluti.
Accattatevillo.

Canzone del giorno: Cassonetto differenziato per il frutto del peccato Elio e le Storie Tese

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehila' Carla,
buongiorno, grazie per la segnalazione e... ottima scelta musicale! :o))

Ch

Carla ha detto...

Eheh grazie Chiaretta.
Mandì, oggi pomeriggio noi si viene eh? Eheh,dovremmo essere lì per le 15:29. Besos!