10 gennaio 2007

L'addiesselle

Finalmente, dopo più di un mese, è arrivata l'adsl a Roccio. Ieri abbiamo approfittato di ciò e ci siamo chiamati aggratis usando gtalk. Sempre ieri ho ripreso la costruzione del mitico Fokker in scala 1:28, e mi sono dipinta le mani invece dell'aeroplanino.

Sono proprio contenta di 'sta addiesselle. Ci facilita un po' la vita, e io amo la tecnologia che mi facilita la vita. Per questo non capisco perché mia mamma non abbia preso la cucina con la lavastoviglie, quando ne aveva l'opportunità.

Un giorno una signora mi disse che gli elettrodomestici lavorano per noi e che sono di una comodità sconcertante. Mentre mi parlava così la lavastoviglie stava lavorando per lei.
Lo dico più che altro perché, proprio lavare i piatti, mi sembra una grossa grossa perdita di tempo.

Mi ha risposto via mail la scuola di falconeria a Vicenza. Mi chiedono il numero di telefono per richiamarmi e spiegarmi tutto in maniera più esaustiva. Il grosso problema è che questa scuola ha l'obbligo di frequenza e per me Torino-Vicenza non è una distanza da fare in un'oretta, senza contare che lavoro. Danno un attestato valido in tutta Europa per lavorare, chessò, ad esempio negli aereoporti allontanando piccioni e altri volatili che potrebbero infilarsi nei motori. Mentre l'altro giorno ho ricevuto un'email di risposta da un falconiere che mi dice di acquistare il loro corso multimediale. Ma come posso imparare ad addestrare un falco con un cd-rom? non dimentichiamo poi che Gazza mi ha detto che un falco pellegrino può arrivare a costare la bellezza di 10000 euro (così gli hanno detto, almeno), mentre alla scuola di falconeria ti viene assegnato un falco.
Ora aspetto pazientemente che questa idea folle mi lasci in pace, anche perché, conoscendomi, nelle prossime 48 ore cercherò di convincere il mondo che questa è la strada giusta in modo che un povero malcapitato mi dica che sì, è una bella idea e che potrei davvero farlo, confermando le mie malate teorie e le mie scimmie pazze. Quindi non alimentate la scimmia.
Niente banane.

6 commenti:

C ha detto...

Roccio connesso al resto del mondo? Fantascienza. Aspetta aspetta, tiro a indovinare: si e' fatto un nuovo account di gmail che nessuno conosce solo per non farsi trovare.
Dimmi se ci sono andato vicino.

Carla ha detto...

Sei lontano anni luce ;)
Dai fammi fare da bototester!

C ha detto...

lol, dai fra poco dovrebbero mandarmi la traduzione in inglese, dopodiche' la metto ufficialmente online :P
Oppure si puo' fare cosi', te di' al tuo sgorbio di chiamare ogni tanto per uscire e io te la mando..
doppia :P:P

Carla ha detto...

Sgorbio? Di chi parli? Ah del mio camaleonte! No guarda lui non sa usare il telefono, il massimo di mobilità che ha è sparare la lingua. Quindi non riuscirebbe a chiamarti nemmeno usando tutti i neuroni di quel piccolo ganglio nervoso chiamato cervello. Ma i rettili hanno cervello? Mi sa di sì.
Dai fammi fare da bototester. Eheh

Carla ha detto...

Mi par bizzarro. Comunque ci sta, lavora tutto il giorno e magari non sta appresso alla chat (perdonate il termine dialettale). Ma per chattare con un utente gmail dovete chiedere l'autorizzazione. Ovvio che voi sapete di che parlo essendo informatici. Vero?

Sìsì l'aidsl purtroppo gliel'ho trasmessa io. Ma lo avevo avvertito eh? Eh? Eh?

C ha detto...

l'autorizzazione sul vecchio account gmail l'aveva data. Per questo son convinto del fatto che abbia creato un nuovo account che non ha comunicato a nessuno.