15 gennaio 2007

Eccomi, al solito di corsa, davanti a un caffè (caldo) e un latte (freddissimo). Oggi ho la visita dal Va'Ginologo che mi farà un pap-test senza se e senza ma. Nemmeno le presentazioni. Qualcosa come "Si abbassi i pantaloni e metta i piedi sulle staffe".
Dev'essere un lavoro micidiale il loro. Guardare Va'Gine tutto il giorno non è come si potrebbe pensare. Poi tornano a casa e la moglie dalla cucina "Carooo, non è che mi controlli un po'? Ho proprio un pruritino lì". E loro, che tutto il giorno sono stati davanti a cosce spalancate di persone che proprio bene bene non stavano, corrono a vomitare un attimo e poi? E poi diventano gay, non c'è dubbio. Per questo sono tranquilla quando vado dal Va'Ginologo, anche se uomo.
In questi giorni sono stata a Firenze dal Mio Roccio: abbiamo sistemato l'aidsl e un altro paio di cosine che andavano sistemate, e che possiamo levare dalla lista. Peccato che di cose se ne aggiungono in continuazione: ora io e mia mamma dobbiamo comprare la nuova lavatrice che quella vecchia, dopo più di 20 anni di onorata carriera, è morta.
In questi giorni sono stata davvero bene e mi chiedo cos'altro c'è che mi fa tornare qui a Torino ogni domenica. Mi rispondo che è ancora così ma molto probabilmente per poco e allora mi tranquillizzo.

Il colloquio di giovedì è stato.. Bhe. Ne parlo con calma oggi, se ho tempo. Ho bisogno di un vero lavoro, e devo assolutamente trovarlo. Quindi comincio a spedire un po' di curriculum a raffica a tutte le agenzie grafiche/pubblicitarie che trovo a Torino. Lo scorso anno ho fatto così e non è andata malissimo. L'unica differenza è che quando ti proponi per un lavoro informatico e sei donnina almeno un colloquio lo ottieni, se non altro per curiosità. Invece come grafica è più difficile, soprattutto se sul curriculum leggono che hai avuto un percorso un po' a zig-zag, segno del fatto che ancora non sai cosa vuoi fare nella vita. Ma io so cosa voglio fare nella vita. Nulla. No?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sentito che Accenture cerca.
Ti copioincollo l'annuncio.
---------------------------

Accenture Technology Solutions è una società del gruppo Accenture composta da oltre
34.000 specialisti di Information Technology che sviluppano e gestiscono soluzioni
basate su tecnologie informatiche avanzate. In Italia è presente da settembre 2002 e
oggi conta già oltre 1.600 professionisti in quattro sedi (Milano, Torino, Roma,
Napoli).
I nostri progetti spaziano dalle infrastrutture relative al commercio elettronico alla
business intelligence, dalle soluzioni CRM all'implementazione di soluzioni applicative.
I clienti presso i quali operiamo sono tra le realtà più prestigiose nel panorama
italiano e multinazionale e i nostri partner primarie aziende come Microsoft, Siebel,
SAP, PeopleSoft e Oracle. Per sostenere la continua crescita in Italia, ci rivolgiamo a: Neolaureati in Informatica, Ingegneria, Matematica e Fisica.
Neodiplomati in materie tecniche. Analisti e Programmatori Per maggiori informazioni sulla società visita il sito: accenturetechnologysolutions.it
Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente su
accenturetechnologysolutions.it l'informativa sulla Privacy (dlgs 196/2003).
---------------
by nuclearbufo

Carla ha detto...

O'grazie Nuclear. Ma non ho tutte quelle competenze... Magari!!

O'Mandingo: allora va bene. Faccio le tende a casa di chi per fare ba bototester? Eheh

C ha detto...

Di mandingo ovviamente, non voglio rischiare di vedere il faccione di roccio io!