01 dicembre 2006

Tecnologia per casalinghe

Chi lo dice che le nostre mamme non sanno usare il computer? Mia mamma ne fa diversi utilizzi.
Ad esempio: ha appena fatto l'impasto della pizza, e come fa per tenerlo al caldo e farlo lievitare? Lo mette accanto al serverino, sempre acceso.
Non ha nessuno che le racconti favole, allora dorme con la tv accesa, così le tiene compagnia (a volumi improponibili, dato che è sorda al 50% ovvero da un orecchio solo).
Il vecchio cordless lo ha dato in gestione alla nipotina, che fa finta che sia un cellulare (una delle prime cose che ha imparato a fare è stato appunto prendere qualsiasi oggetto dalla forma oblunga - telecomandi, telefoni, ma anche peluche, bassotti, bottigliette - e metterselo appoggiato all'orecchio fingendo di telefonare).

Canzone del giorno: Holiday Greenday

5 commenti:

Unknown ha detto...

Mi mamma in effetti lo userebbe volentieri per appoggiarci le bomboniere che non sa più in quale angolo della casa inserire. Glil'ho impedito, ma solo dopo una trattativa più estenuante di un tavolo di concertazione con i Sindacati e Confindustria.

Unknown ha detto...

Mia mamma e gliel'ho, scusa ma son dislessica da tastiera oggi. Chiedo venia.

Carla ha detto...

Nessun problema, io sono sempre dislessica. Ci metto un sacco a scrivere i post perché la correzione è lunga.. eheh

Anonimo ha detto...

miodddioooooo ma se mi capitano le stesse di cose di tua madre, cioé non sento,.... vuol dire che sto invecchiando??

Carla ha detto...

Ahahah sìsì comincia a preoccuparti!