03 novembre 2006

Buonissime nuove

Ad esempio che stasera parto, ad esempio.
Ad esempio che questo weekend a Prato c'è una specie di fiera di piante carnivore (per chiunque si trovasse nella zona è presso l'hotel Datini di via Marconi 80).
Ad esempio che ho preparato 5 preziosissimi curricula da spargere qua e là.
Ieri ho ricevuto una chiamata buffissima al lavoro. Immaginate. Io dico:
Benvenuto in 892424, buongiorno sono Carla, come posso aiutarla?
Non mi è arrivata la bolletta..
Come scusi?
Non mi è arrivata la bolletta!! (un po' sfavato)
La bolletta della luce? Del gas?
Nooo! Non mi è arrivata la bolletta del telefono (sfavatissimo e come se dovesse essere ovvio)
Che compagnia telefonica ha? La telecom?
Sì..
Allora deve chiamare il 1**.

Eheh, quanto è buffa la gente. Un altro mi ha chiesto un fioraio che spedisse in tutto il mondo e quando gliel'ho trovato, ebbro di felicità mi dice "Carla, sei stupenda!"
Le persone sono bizzarre, e io mi diverto un mondo a lavorare lì.
In ogni caso il mio mese di prova è passato, e anche se loro la fanno tanto lunga e hanno mandato via gente a caso (pare che quest'anno il loro divertimento sia stato proprio "facciamo i bastardi con i novellini") io mi trovo bene. Mi troverei ancora meglio se decidessero di darmi almeno la mattina di capodanno. Mi salto i festeggiamenti di Natale, mi sono saltata Halloween, ma capodanno..
E sto rompendo parecchio i coglioni per questo: tipo ieri sono entrata in "ufficio qualità", non so cosa sia ma si chiama così. Funziona in questo modo: non puoi chiedere giorni di permesso o ferie nei giorni festivi. E allora come fai se devi chiedere proprio quel giorno? Un gentilissimo team leader, uno dei pochi gentili, mi dice che devo chiederlo alle persone che si occupano dei turni. Così ieri, con il cuore in mano, entro in questo ufficio e sbatacchio occhioni da cerbiatta. Annotare: non funziona con le donne e con i gay. Infatti alla mia richiesta sono stata fulminata dallo sguardo assassino della scegliturni che mi ha detto che ora era troppo presto e di ripassare a metà novembre. La vedo dura. Però dai.. almeno capodanno.. C'è gente che festeggia a Torino e non ha problemi a non dormire per poi riattaccare a lavorare il mattino seguente ma io voglio essere lontana da Torino..

1 commento:

Carla ha detto...

Eheh, è bella la città dell'autoNobile. Ma ci sono cose più importanti delle autoNobili ;)