10 ottobre 2006

A volte ritornano

Adesso che l'afflusso al sito si è ridimensionato e tanta gente non viene più a passeggiare tra i miei pensieri, mi viene più facile scrivere solo per me.
Oggi ho ricevuto una mail di un mio ex che dice di essere arrivato al sito casualmente (oppure digitando su google "piante carnivore carla" come i riferimenti a destra rivelano). Va bhe, non fa nulla. C'è una cosa che mi fa piacere, non ci sono riferimenti di odio e astio o rancori strani. L'ultima volta che ci siamo visti, un anno fa, ancora saettava qualche fulmine nonostante fossero passati ormai tre anni da quando c'eravamo detti addio.
Tre anni sono tanti. In tre anni un bambino passa dal non capire un cazzo a capire tutto.
Comunque.
Qualche mese fa avevo ricevuto notizia da RagnoB del suo matrimonio. Ne ero lieta. Insomma, credo che sia una questione di puro egoismo ma non solo. Quando a causa tua qualcuno sta male, poi sapere che le cose vanno meglio, che vanno molto meglio, che certi vuoti sono stati riempiti, ti toglie un peso dalla coscienza. Un enorme peso.
Leggere tra le righe assenza di rancori è una bella conferma.
Oggi poi mi è capitata una chiamata assurda. Caspita. Le persone confessano cose molto personali quando hanno proprio bisogno. E un estraneo forse può essere la cosa migliore quando non sai chi ha orecchie per ascoltare segreti molto vicini al cuore.
Poi altre chiamate assurde, molte delle quali irrisolvibili. Insomma una mattina allucinante. Inoltre l'ultima chiamata prima della pausa ha sforato di 5 minuti, così ho fatto una pausa di 10 minuti anziché 15. Quindi pisciatina veloce, lavatina di mani, qualche messaggio alla mia vita e via, di nuovo in postazione a risolvere i problemi altrui. Chi deve fare spedizioni navali, chi deve chiamare le poste, chi deve rintracciare un agente. Chi ha bisogno all'ultimo secondo di un albergo a Roma, che abbia però il parcheggio custodito e che sia vicino alla metro. Ah, e da non spenderci tanto, ovvio.
Ma il sole mi sorride, la vita mi sorride, e mi sorride anche il volantino che ho fotografato, che mi ricorda che le persone normali non esistono proprio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono capitato qui per caso e mi ritrovo in un blog torinese come il mio...
Davvero carino... complimenti
Passa da me se ti va...
Un bacio, Claudio..

Ps questo è l'indirizzo del mio bloghetto:
http://claudio84.ilcannocchiale.it/
Un bacio, ciau

Anonimo ha detto...

Anche io una volta mi sono trovato su un sito pieno di bellissime donne completamente nude... ho provato a spiegare che ci ero arrivato digitando parole a caso ma nessuno mi ha creduto...

Anonimo ha detto...

ahahahahahaha
ehm.... il sito qual'è???

Anonimo ha detto...

sono anonimo... non do nessun tipo informazioni :-)

Carla ha detto...

NuclearBufo: era forse questo? :)

Ciao Claudio, passo sicuramente! Grazie a te di essere passato.

Anonimo francese e Rob, vi siete trovati!
Eheh, tanti saluti a tutti.