03 aprile 2006

Bercia bercia

Serata tra ex universitari. Ex perché tre di loro felicemente laureati e due più o meno felicemente invidiosi dei loro ex-colleghi muniti di laurea.
Ho scoperto che a Torino ci sono locali mitici. Paghi 8 euro per la consumazione e bevi una qualsiasi cosa ma mangi tutto quello che vuoi. Pasta, antipasti, stuzzichini. Il locale è ovviamente sempre strapieno, gente che passeggia con piatti stracolmi di qualsiasi schifezza e/o bontà.
Le serate di Torino sono così, nei locali. Infatti anche domenica sera, la turinpeople che passeggia per le strade è minimale. Qualcuno porta a spasso il cane, qualcun altro si sta semplicemente spostando in un locale. O sta uscendo da un locale per entrare in un altro.
E' un vero peccato, perché Torino la sera si veste si luci e colori. La misteriosa Torino accende due fari per ricordarti di esistere. E noi incuranti siamo passati a un altro locale, girovagando per il quadrilatero romano. Area in cui nuovi locali trendy e supercostosissimi fanno bella mostra di sè con vetrine colorate e modi nuovi di imporsi. Cuscini per terra, oppure sedie zebrate, pavimenti di mattonelle trasparenti. Narghilè non solo in mostra.

Oggi non ho molto da dire, forse nemmeno domani.
Però ho una bella canzone del giorno. Per chi ascolta/ascoltava i CCCP.
Canzone del giorno: Battagliero CCCP/CSI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho mai visto Torino ma tutti ne parlano bene, sarà davvero bella?
Riguardo i locali... be quelli sono un pò uguali ovunque... paghi da bere e mangi tutto quello che vuoi. Robaccia....
Domande:
1 cos'è un naghilè?
2 chi sono i cccp? i cuccuruccucu paloma?

Rob

Carla ha detto...

Questi sono narghilè: http://www.narghile.it/

I CCCP ora si chiamano CSI (consorzio suonatori indipendenti) e puoi leggere qualcosa al loro riguardo qui: http://www.ondarock.it/Ferretti.html

buone letture :-)

Zion ha detto...

a Milano i locali sono tutti così. All'aperitivo serale paghi anche 4-5 euro e fanno piatti fantastici (etnici, caldi, freddi, torte salate, sformati di verdure etc etc).

Forse è anche un po' esagerato, ho fatto periodi in cui non sapevo cos'era la cena a casa, mangiavo solo agli aperitivi. :) Cmq è fichissimo, è un momento per rivedere gli amici senza spendere capitali enormi!

Zion